Una copia di sicurezza di Tokyo?

Tokyo JapanCosa succederebbe se Tokyo venisse distrutta da un qualche cataclisma? E’ una domanda che si sono posti in molti, tra i governanti della città e del paese nipponico, e che ora ha una risposta: sono iniziati i progetti per la costruzione di un “backup” della città più popolosa al mondo. Le autorità giapponesi creeranno dal nulla una copia esatta della metropoli, che fungerà da capitale alternativa in caso di catastrofe.

tokyo_backup_01La funzione principale di questa seconda capitale, che si chiamerà irtbbc (sigla che sta per “integrated resort tourism, business, and backup city”) sarà la continuità operativa delle decisioni. Per questo motivo, sarà realizzata a una distanza elevata rispetto alla prima (intorno ai cinquecento kilometri). Peraltro, mentre si aspetta di renderla operativa con una giusta causa, perché non renderla una… meta turistica?

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×