Un Giappone difficile da accettare

giappone_1995_shibuya_tokyoDouglas Coupland non ha bisogno di presentazioni, ma questo libro sì.
 
Perché Dio odia il Giappone è un romanzo giappone-centrico, raccontato da Hiro, un ragazzo giapponese del 1975 che vive la sua adolescenza nel momento più difficile per il Giappone, quello della fine degli anni novanta.

dio-odia-il-giapponeNichilista per certi aspetti, ma molto verosimile per altri, è una lettura stimolante e piacevole, che però racconta aspetti di un Giappone che non è facile accettare per chi non vi è nato.
 
Per questo motivo, pur essendo stato pubblicato per la prima volta alla fine del duemila in lingua giapponese, non è stato mai tradotto in occidente per espresso desiderio dell’autore. La prima traduzione è questa in italiano, in una edizione piena piena di immagini, e molto curata.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×