A Tokyo Giochi alimentati a idrogeno

OLY-IOC-2020-JPN-TOKYOCome riporta l’ultimo rapporto del comitato organizzatore e dal giornale Yomiuri, le autorità giapponesi puntano a sviluppare un progetto per le Olimpiadi 2020 con ricadute a lungo termine ma a budget ridotto. In particolare, per consentire il rispetto dell’ambiente determinate dal protocollo di Kyoto, saranno riutilizzate alcune delle strutture dei giochi del 1964 e la risorsa energetica principale sarà l’idrogeno con l’uso di pile a combustibile.

tokyo_idrogeno_01Questo gas alimenterà l’intero villaggio olimpico ma sarà privo di combustione. Le infrastrutture di gara, quindi ristoranti, alloggi e mezzi di trasporto, utilizzeranno direttamente l’idrogeno, grazie a una specifica rete di distribuzione, che sarà costruita nei prossimi anni. La Toyota ha intanto già commercializzato in Giappone un’auto che funziona con lo stesso principio.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×