Tokyo in low budget

harajukuSe vi trovate a Tokyo ma avete un budget piccolo, potete optare per alcune location interessanti ma a costo zero.
 
Si parte dal quartiere Harajuku, in cui eleganza e spiritualità confluiscono in un’unico posto, dando vita a un crocevia di mille colori, come il Takeshita-dōri, l’arco che ci introduce nel cuore pulsante della moda giapponese.

tokyo_imperial_parkA pochi passi dalla stazione centrale di Tōkyō si erge il Palazzo Imperiale. Questo luogo è utilizzato per le cerimonie ufficiali, ed è noto come uno dei migliori punti in tutta Tōkyō per l’hanami. Attenzione, però: mentre il palazzo imperiale è chiuso al pubblico per la maggior parte del tempo, per i giardini interni è comunque necessario prenotare con larghissimo anticipo. Il Giardino Orientale, invece, è liberamente accessibile tramite la porta Otemon (大手門), ritirando un gettone di presenza da riconsegnare a visita completata.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×