Scopriamo le indagini di Kenzo Tanaka!

kenzo_01Una vera novità nel panorama editoriale, e non solo per gli amanti del giallo soprannaturale. Si chiama Le indagini di Kenzo Tanaka e il personaggio ha tutte le carte in regola per diventare famoso.
 
Si tratta di una antologia di racconti, tre per l’esattezza, dove il protagonista assoluto è Kenzo Tanaka. Ex agente delle forze dell’ordine e di origini italiane, è stato assunto come investigatore privato (con regolare licenza) presso l’agenzia investigativa P.B.I. TOKYO.

kenzo_06Un investigatore “dell’improbabile”, come si è trovato una volta a definirsi, e che si muove per le vie di Tokyo (e dintorni) portando avanti indagini che altri hanno ormai abbandonato come “inspiegabili”.
 
Pensate a uno Sherlock Holmes in salsa wasabi, e avrete bene in mente dove vi porteranno le sue avventure.

kenzozTutti, nessuno escluso, si muovono a partire da fatti apparentemente inspiegabili: il Giappone sembra pieno di mostri e case stregate. Tuttavia, nessuno di questi casi è davvero quello che sembra e sarà il nostro a riannodare tutti i fili lasciati appesi. Non senza sorprese, come del resto ci ha abituati la tradizione giallistica, almeno quella migliore.
 
Kenzo Tanaka sarà presente a Japan Matsuri 2015, con uno stand tutto suo e con l’introvabile numero zero a titolo “L’Uomo senza volto”.


logoLa città di Bellinzona ospiterà il 28 e il 29 marzo di quest’anno il quarto appuntamento con il festival culturale giapponese, il Japan Matsuri. Si tratta del più importante festival giapponese della Svizzera italiana, e durante i due giorni il pubblico potrà immergersi in un mondo affascinante e lontano, tradizionale e moderno, attuale e storico.

[mappress mapid=”42″]

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×