Quel luna park fantasma…

takakanouka_groendland_01Nella prefettura di Fukushima c’è un parco di divertimenti particolare: si chiama Takakanonuma Greenland. Si trova nella periferia di Hobara, una frazione della città giapponese di Date. Aprì i battenti nel 1973, e li chiuse due anni dopo, a seguito di una crisi economica della proprietà. Il riaprì, successivamente, nel 1986 ma ha lottato parecchio per poter contrastare la concorrenza di parchi più grandi come Tokyo Disneyland. Infine, nel 1999, il parco serrò i cancelli per sempre.

[mappress mapid=”23″]

takakanouka_groendland_02Da quel momento il parco è stato lasciato in balia degli elementi, ma non è stato smontato. Questo conferisce ai ruderi un aspetto particolare: la ruota panoramica e le montagne russe sono coperte di ruggine, l’ingresso è coperto di graffiti, e i locali sono ricoperti dalle piante. La caratteristica più notevole del parco è la fitta nebbia che incombe quasi sempre, dando una sensazione di inquietudine.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×