Quel faccione che imita la luna

tochigiGli abitanti di Tochigi sono rimasti sorpresi nel vedere il volto gigante di un uomo che li osservava dal cielo, sopra il fiume Kinugawa. Era in realtà un pallone di quindici metri chiamato Ojisan (uomo di mezza età), lanciato dal Museo d’arte di Utsunomiya per dare ai residenti l’opportunità di apprezzare l’arte al di fuori di una sala espositiva. L’obiettivo era quello di ispirare i residenti per scoprire le attrazioni nella loro comunità e comunicare tra loro.

tochigi2Haruka Kojin, uno degli artisti che stanno dietro il progetto, ha detto che è stato ispirato da un mondo misterioso in un sogno che aveva come uno studente di scuola media, mentre il progetto è stato avviato nel 2013 su suggerimento del gruppo di Kojin. Per l’ultimo progetto, gli artisti hanno scelto il volto di un uomo che meglio rappresentasse il viso medio di un uomo di mezza età, tra quelle raccolte nel centro di Utsunomiya.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×