Prime vendite di auto a idrogeno

mirai_03Finalmente è realtà: in Giappone è in vendita l’auto ad acqua. La Toyota Motor ha iniziatoa vendere la Mirai (“Futuro”, in giapponese), il primo veicolo che fa utilizzo diretto delle celle combustibile a idrogeno. Il motore della Mirai raccoglie l’energia in due serbatoi, che si ricaricano in tre minuti e danno autonomia per quasi ottocento chilometri, posizionati sotto i sedili posteriori e dietro l’asse posteriore. Come dotazione di serie saranno presenti rilevatori dell’ultima generazione, quali quelli il Lane Departure Warning, i fari a LED e il riscaldamento dei sedili e del volante. Entro il 2015 saranno prodotte ben settecento unità, di cui la metà destinate al mercato giapponese.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×