Prevedere il successo di un film!

cinemaDal Giappone un nuovo metodo per sapere se un film avrà successo: un metodo basato sulla fisica e sulla matematica, sviluppato da una squadra di fisici dell’università giapponese di Tottori.
 
Questo strumento punta a capire se un film avrà tanti o pochi incassi, e si fonda su due sole variabili indipendenti: il budget e la viralità sociale.

Cartells de pelis antigues de cienema japonés als carrers de Tokyo.Confermato da una simulazione del modello sugli incassi di vari film (“Il Codice da Vinci”, “Spiderman 3″, “Avatar”, … ), il modello può essere applicato anche ad altri mercati, come la musica online, le bevande non-alcooliche e l’organizzazione di eventi.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×