Premiata ancora Kyocera!

kyocera_kagoshima2Il Ministero dell’Ambiente del Giappone ha assegnato, in concomitanza con il mese della prevenzione del riscaldamento globale, il premio all’impianto di Kyocera Kagoshima Kokubu. Oltre a misure come il miglioramento del consumo di energia e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nel settore dei trasporti, l’impianto è stato premiato per gli sforzi condotti nell’educazione con le Eco-lezioni nelle scuole locali, e la realizzazione di programmi di conservazione della biodiversità.

Si tratta del quinto anno consecutivo in cui Kyocera riceve questo riconoscimento, e si aggiunge a molti altri che il gruppo omonimo ha ricevuto in tutto il mondo. Kyocera Corporation (京セラ株式会社, Kyōsera Kabushiki-gaisha) è un’azienda giapponese con sede a Kyoto e fondata come Kyoto Ceramic Co., Ltd. (京都セラミツク株式会社) nel 1959 da Kazuo Inamori.

Kyocera abbandonò la produzione di macchine fotografiche digitali e in pellicola nel 2005, mentre nel 2000 acquisì il produttore di fotocopiatrici Mita Industrial e nello stesso anno anche le operazioni di produzione dell’americana Qualcomm per formare Kyocera Wireless. Nell’aprile 2008 Kyocera Wireless si fonde con Sanyo per formare Kyocera Sanyo.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×