Più stazioni elettriche che distributori

auto_ricarica_elettrica_05Siamo arrivati al punto di svolta: infatti, in Giappone ormai ci sono più punti di ricarica batterie per auto elettriche che distributori di benzina.
 
Almeno secondo le fonti della Nissan Motor, che dichiara oltre quarantamila punti di ricarica elettrica contro i trentaquattromila distributori di benzina.

auto_ricarica_elettrica_02In più, grazie a strumenti informativi come l’App per smartphone “Charge Map”, che mostra il percorso più breve per raggiungere il punto di ricarica più vicino, per le auto è possibile dirigersi direttamente alla stazione di servizio.
 
Lo sviluppo e la diffusione di auto elettriche ha messo in movimento una corrente nuova di grandissima importanza che a sua volta ha smosso le più grandi infrastrutture. Ad esempio la Nissan Leaf può percorrere con una ricarica di energia fino a 135 chilometri e sarebbe impensabile un lungo percorso se se non ci fossero più punti di ricarica nel tragitto.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×