Perchè i giapponesi sono così magri?

giappone_personeIl Giappone è un un paese di gente in forma. Come è possibile? Questo dipende da un certo numero di fattori. In primo luogo, i giapponesi si spostano a piedi per recarsi nei luoghi di lavoro. Durante le ore di punta i treni sono sempre pieni, il che vuol dire fare in piedi tutta la tratta. Chi non usa il treno usa la bicicletta, e quindi si “pedala”. Le porzioni di cibo, poi, sono di modeste dimensioni.

giapponesi_magri_01Anche la cultura, poi, fa la sua parte: in Giappone gli apprezzamenti sul peso o sulla linea non sono considerati maleducazione, ma al contrario segno di sincerità e schiettezza. D’altra parte, è difficile reperire indumenti di taglie grandi, e questo è un deterrente pratico. Infine, il sistema sanitario è molto attento a controllare il parametro riguardante l’obesità: questo per via delle conseguenze sullo stato di salute e, quindi, sul servizio sanitario stesso.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×