Parlare ai pesci? Migliora il sapore!

pesci_01Il saluto ai pesci è un segno di rispetto a Uwajima, e la bontà del prodotto di allevamento è innegabile. Tutto questo, però, ha un protagonista: Taichiro Tokuhiro. Questi, dopo aver saputo che il pesce di allevamento aveva un odore poco gradevole, ha deciso di provare a cambiare la situazione. Dopo oltre un decennio di prove ed errori, ha creato una ricetta segreta: un mangime originale e… parlare ai pesci!

pesci_03Questo mangime si è rivelato ottimale, oltre ovviamente alle caratteristiche dell’allevamento stesso. Pare che, per limitare lo stress degli animali, tenga un massimo di novemila esemplari anziché i dodicimila di altri operatori. L’allevamento di pesci, in generale, è uno dei perni dell’economia Giappone e produce le maggiori quantità di tutto il Paese. Senza dimenticare la qualità, che in quel paese vale doppio (letteralmente!).

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×