Nuovo videogioco Digimon in arrivo

digimon_02I creatori del marchio Digimon (デジモン Dejimon), reso popolare soprattutto grazie alle sette serie animate ideate da Akiyoshi Hongo a partire dal 1999 e prodotte dalla Toei Animation, hanno in cantiere un nuovo gioco. Il gioco si chiamerà Digimon Story: Cyber Sleuth, e arriverà a metà marzo anche se solo per il Giappone.
“Digimon” è l’abbreviazione di “Digital Monsters” (デジタルモンスター Dejitaru monsutā), cioè mostri digitali, che caratterizzano la serie e vivono in un universo parallelo al nostro: Digiworld, il mondo digitale, che si è sviluppato dalle varie reti di comunicazione presenti sulla Terra.

digimon_01I Digimon sono inoltre protagonisti, oltre all’anime e al manga, di alcuni film d’animazione, vari giocattoli, svariati videogiochi, giochi di carte collezionabili. Digimon è in parte ispirata al Tamagotchi, famosissimo gioco digitale lanciato dalla Bandai, la cui versione personalizzata è uscita il 26 giugno 1997. Digimon è una serie d’avventura in cui rientrano alcuni elementi tipici dell’iniziazione dall’infanzia all’età adulta.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×