Nuovo Pokemon Center a Tokyo!

pokemonInaugurato il più grande centro Pokemon mai visto al mondo, il Pokemon Center Mega Tokyo. Avvenuta qualche giorno fa a Ikebukuro Sunshine City, migliaia di fan si sono già recati sul posto per ammirarlo. Pieno di Lo sappiamo tutti: in materia di gadget, negozi e rifornimenti videoludici e a tema anime & comics, questo centro li batte tutti.
Quella dei Pokemon (ポケモン Pokemon) è una serie di videogiochi creata nel 1996 da Satoshi Tajiri, e pubblicata in più edizioni da Nintendo. I protagonisti della serie sono delle creature immaginarie chiamate appunto Pokemon. Il nome viene dal mescolamento tra le parole inglesi Pocket e Monsters (ポケットモンスター Poketto Monsutā, «mostri tascabili») e, per chi non lo sapesse, la contrazione fu dovuta, inizialmente, alle ridotte dimensioni dello schermo del Game Boy.
L’enorme successo della serie in tutto il mondo, ha portato alla creazione di anime, film, manga, e persino un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget. I vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2009, oltre 190 milioni di copie. Nel 2010, nel solo territorio giapponese, sono state vendute oltre 5 milioni di copie di Pokemon Versione Nera e Versione Bianca.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×