Nuovi tirocini per studenti

vulcanus-japanContinuano le collaborazioni tra Unione Europea e Giappone. Su tratta di Vulcanus in Giappone, una iniziativa nata nel 1997 per sostenere tirocini industriali per gli studenti comunitari. L’iniziativa partirà a settembre, e terminerà nel mese di agosto dell’anno successivo.
L’obbiettivo è quello di studiare le tecnologie impiegate in giapponese, impararne la lingua e la cultura, e avere un’ottimo riferimento nel proprio curriculum: per questo, gli studenti potranno seguire un seminario di una settimana in Giappone, un corso di lingua giapponese intensivo di quattro mesi e quindi un tirocinio di otto mesi in una società giapponese.
Il programma è completamente finanziato dal Centro UE-Giappone per la cooperazione industriale. Gli studenti europei riceveranno una borsa di studio (1.900.000 yen) per le spese di viaggio da e per il Giappone, nonché le spese di soggiorno in Giappone. Non vi sono costi per il corso di lingua e per i seminari, e l’alloggio è fornito gratuitamente.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×