Nuovi obiettivi per le energie rinnovabili

energia_rinnovabile_fotovoltaicoPer ora non ci sono ancora numeri o indicazioni percentuali precise, ma il vice direttore dell’Agenzia giapponese per le energie nuove e rinnovabili (ANRE) è stato chiaro. L’intenzione del Governo di Tokyo è quello di dare ancor maggior supporto all’energia verde. Grazie, soprattutto, alla remunerazione totale per chi genera autonomamente energia da fonti rinnovabili, laddove l’energia prodotta sia più conveniente di quella del mercato.

energia_rinnovabile_eolicoIl nuovo sistema nipponico, confermato anche dal Japan Times, prevede lo stanziamento di oltre centrotrenta miliardi di yen per il 2015 per finanziare una serie di progetti di energia rinnovabile, compresa la ricerca verde nazionale e oltre quaranta milioni dollari destinati a ridurre il costo di produzione di energia solare.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×