Nuova tecnologia per biocombustibili rinnovabili

biocombustibile_01In Giappone si è arrivati finalmente a un punto di svolta sulla produzione di biocombustibili rinnovabili, ovvero che non siano in competizione con la risorsa alimentare agricola.
 
Tutto grazie una ricerca pubblicata da Biotechnology for Biofuels e condotta dai ricercatori del NIAES (National Institute for Agro-Environmental Sciences) di Tsukuba.

biocombustibile_03Grazie all’applicazione del processo di fermentazione allo stato solido, che supera il “collo di bottiglia” dei combustibili di seconda generazione. Infatti, il sistema pensato dai ricercatori giapponesi si basa sull’applicazione di processi giù utilizzati dagli agricoltori per l’insilaggio degli alimenti per gli animali, e diretti invece alla produzione di questo nuovo carburante rinnovabile.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×