L’arte del sushi di Jiro

jiro_dreams_04Jiro è un anziano cuoco di ottantacinque anni, e possiede un piccolo ristorante. Perché è così conosciuto? Perché è entrato a far parte dei pochi ristoranti a cui sono state attribuite le tre stelle Michelin.
 
I figli, che lavorano con lui, passano a setaccio il mercato di Tokyo in cerca del pesce migliore. Molto tempo viene dedicato alla corretta cottura del riso, lunga e laboriosa. Persino il polpo viene “massaggiato” per interminabili periodi di tempo!

jiro_dreams_02Ciò che rende la cucina di Jiro unica al mondo è la base del suo lavorare: la sua umiltà e la sua tenacia per non smettere mai di perfezionarsi, la calma, la devozione ai valori del lavoro e l’amore per la tradizione. Se volete conoscere la sua storia e la sua arte, fatevi accompgnare da David Gelb con il suo Jiro e l’arte del sushi, un documentario in cui si è concentrato a raccontare la storia di questo chef instancabile, dei figli e della passione per l’arte del sushi.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×