Informazioni sulle notizie

roho_infoLo scopo di queste pagine è quello di divulgare notizie positive sul Giappone, creando un modello di informazione ottimistica, che si accorga dei fatti positivi provenienti dal Sol Levante che non sempre hanno il meritato spazio sui mezzi di informazione tradizionali.

roho_info2Quello che facciamo è cercare notizie tra le fonti che già ne pubblicano, selezionando quelle che riteniamo costruttive e creatrici di valore. Questo perché crediamo che le buone notizie esistano sempre, anche se sono nascoste o dimenticate. Noi le tiriamo fuori, e le rendiamo disponibili per tutti i visitatori di questo sito.

roho_info3Poichè l’obiettivo è quello di rilanciare notizie che già sono uscite, qui non troverete mai notizie originali. È una scelta che abbiamo fatto per renderci veramente complementari, e perchè vogliamo raccogliere le speranze, i sogni e le opportunità che il Giappone offre, e non crearne di nuove: perché pensiamo che non ce ne sia bisogno.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Dall'Italia un tributo ad Akira e Ghost in The Shell!

kenzoUna light-novel tutta a colori, un romanzo con numerose illustrazioni, composta da due racconti di fantascienza: un libro che vuole essere insieme un tributo agli autori di fantascienza e all’animazione nipponica.
 
Si chiama L’era dei Robot, ed è un progetto tutto made in italy e in crowdfunding di Marco Paracchini e Pierfrancesco Stenti.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×