Il viaggio segreto dei bagagli

takkyubin_01Di solito, la cosa più scomoda di un viaggio è portarsi dietro la valigia. In Giappone, però, c’è una buona notizia: potete viaggiare leggeri senza problemi! In particolare, i servizi di consegna sono molto veloci, sicuri e economici. Dall’aeroporto, ad esempio, si possono inviare le valigie direttamente fino all’albergo usando il servizio JAL ABC o il takkyubin (detto anche Ta-Q-Bin). Entrambi hanno degli sportelli a cui far riferimento. Non richiedono prenotazione e consegnano i bagagli il giorno stesso. Il prezzo? Da 1.500 e 3.000 Yen.

takkyubin_02Oppure, se per esempio vi spostate di città in città, potete utilizzare direttamente il servizio takkyubin, in modo che le vostre valigie vi precedano. Si può fare per telefono, via internet, portando le valige a un kombini autorizzato oppure direttamente allo sportello della Kuroneko Yamato di zona. Se non sapete dove si trova, aspettate l’arrivo di un impiegato delle consegne con una uniforme verde e gialla e un berretto, e chiedete a lui. Oltre alla Yamato vi sono anche la Sagawa Express o la Nittsu.

takkyubin_03Comunque, se avete scelto di risiedere in un albergo allora non c’è alcun problema: saranno gli impiegati a occuparsi di queste faccende.
 
Tenete comunque conto che non si tratta, necessariamente, di una comodità in più. Per esempio, nei treni lo spazio per le valige è assai limitato, e si riempie subito nei fine settimana.
 
Quindi è importante evitare di portarvi dietro un peso ingombrante!

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×