Il primo hotel per ciclisti in Giappone

bici_hotel_01Fare il check-in senza neppure scendere dal sellino: così accade a Hiroshima, in Giappone. Un albergo bed&bike della catena Onomichi U2, originariamente magazzini portuali e poi restaurati e convertiti in spazi turistici. Gli architetti che hanno ristrutturato questi spazi hanno mantenuto la struttura originale dell’edificio, con muratura e cemento, sui quali è stato poi posato il legno, la malta e l’acciaio. Questo anche per seguire gli standard estetici delle costruzioni della zona di Onomichi.

bici_hotel_03Tra gli altri servizi troviamo anche un ristorante dedicato con menu per ciclisti, un servizio di trasporto bici da e per l’abitazione (se non volete arrivarci con le vostre gambe!), quasi trenta camere a misura, parcheggi all’esterno ma anche all’interno delle camere, una sala riparazione e persino la possibilità di noleggiarne una.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×