Il campo da golf? Un impianto solare!

pannelli_01 
Quasi mezzo milione di metri quadri del campo da golf di Nakagawa, nella prefettura di Tochigi, diventeranno un’immenso impianto solare.
 
Il design complessivo, che farà uso di inverter di piccola potenza, ridurrà sia i costi dell’investimento che le spese di gestione di questo progetto.

pannelli_02Verrà inoltre ridotto il rischio di mancata produzione, riducendo così l’impatto sull’ambiente. I moduli utilizzati, a film sottile, vantano una maggiore tolleranza all’ombreggiatura parziale e alla temperatura rispetto ai moduli al silicio cristallino, fornendo una miglior resa e quindi garantendo la produzione anche con l’orientamento sub-ottimale. La produzione annua stimata dell’impianto sarà di almeno ventuno megawatt orarie.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×