Focus su: la Tiny House

fujigaoka_05A Fujigaoka, vicino a Yokoama, lo studio Sinato Architects ha ristrutturato una casa di circa sessanta metri quadri, allo scopo di creare un ambiente che consentisse il passaggio della luce in tutta la casa. Gli architetti hanno così ricavato un piccolo open space, suddiviso tramite un elemento centrale a forma di elle, che a sua volta comprende cassetti, scaffali e una intera zona notte,separata ma non completamente chiusa.


fujigaoka_03Dall’ingresso si accede a una grande zona giorno, mentre il volume centrale in legno presenta cuscini come seduta e un mobile contenitore. Attorno ad esso la cucina, disposta linearmente, e un antibagno. Il lavoro è stato curato da Chikara Ohno, ed è un esempio del cosiddetto “posizionamento intelligente” cioè ci come si possa intervenire spazialmente per aumentare la funzionalità di ambienti che, altrimenti, sarebbero limitati e limitanti.

[mappress mapid=”25″]

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×