Focus su: la banca arcobaleno

[mappress mapid=”30″]

sugamo_01Creare un luogo dove i clienti possano sentirsi a proprio agio e restare più a lungo.
 
Questa è la banca arcobaleno, presente a Nakaaoki (nord di Tokyo), ed si tratta della quarta sede della Sugamo Shinkin Bank.
 
Una banca che, per rendersi più visibile e individuabile nella frenesia e nel traffico della metropoli, ha scelto di dotarsi di un arcobaleno di colori.


sugamo_05.jphTutto parte da una facciata di 12 cubi, di quattro diverse profondità, colorati sulla parte anteriore o a lato, in modo da offrire ogni volta agli occhi dei passanti una composizione differente. All’interno dei cubi vi sono dei piccoli giardini sospesi, con varie specie locali e non. Lo scopo dei giardini è di ostacolare l’ingresso della luce del sole proveniente da sud, per evitare il surriscaldamento. L’arcobaleno dei colori è imitato anche nelle altre sedi, quella di Towikadai e di Ekoda.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×