Focus su: il villaggio delle volpi

volpi_06In Giappone esiste un villaggio interamente dedicato alle volpi. Si tratta di un posto isolato, che in inverno si ricopre di uno strato di soffice neve. Si tratta dello Zao Fox Village, situato nei pressi di Shiroishi, nella prefettura di Miyagi. Qui vivono oltre cento volpi allo stato brado. Il parco è aperto al pubblico ed è possibile godersi lo spettacolo offerto da questi simpatici animali. Senza nulla togliere al panorama delle vicine catene montuose!


volpi_01Le volpi sono di tante varietà e colori, alcune schive altre più disponibili al contatto con l’uomo.
 
Il villaggio richiama molti turisti giapponesi perché questi animali sono assai popolari nella tradizione, e si dice abbiano anche poteri mistici e portano messaggi di divinità.

[mappress mapid=”39″]

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×