Flash hanami: inizia a Sapporo!

hokkaido_shrineE siamo arrivati a maggio, e con questo mese arriva l’onda della fioritura dei ciliegi anche a Sapporo, e tre i luoghi migliori per ammirarli. Si parte con il parco Maruyama e al santuario di Hokkaido, che si trovano proprio uno accanto all’altro, e attirano vere e proprie folle di turisti. Davanti al santuario sono presenti decine di alberi di ciliegio, mentre le aree del parco offrono moto spazio aperto, dove la gente si sdraia sulle stuoie per gustare cibi e bevande con gli amici, proprio sotto i fiori.

sapporo_odori_parkSi prosegue poi con il parco Odori, il parco più famoso della città. Si trova nel cuore del centro storico di Sapporo. Anche se il parco non ha propriamente boschetti, sono comunque presenti alberi di ciliegio particolarmente famosi. Inoltre, ci sono un paio di punti dove è possibile trovare dei fiori. I ciliegi sparsi per il parco danno anche un ulteriore spunto per una visita, soprattutto se si viaggia in primavera.

sapporo_moerenuma_parkInfine, il parco Moerenuma, disegnato dall’artista Isamu Noguchi, con affascinanti elementi di design che rendono una visita al parco un’esperienza davvero unica. In una sezione del parco vi è un generoso e fitto boschetto di alberi di ciliegio. Attenzione, però: i ciliegi del parco fioriscono un po’ più tardi, rispetto agli altri ciliegi di Sapporo.
[mappress mapid=”27″]

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×