Conferenza sullo Shiatsu

shiatsu2Conferenza di approfondimento sullo Shiatsu, che considera l’essere umano sempre nella sua integrità ed unicità e si indirizza al riequilibrio generale della persona e al suo benessere totale. La sua azione ha effetto non solo a livello fisico ma anche a livello psichico, energetico ed emozionale.
 
Lo shiatsu è una tecnica di origine giapponese, sviluppatasi agli inizi del ventesimo secolo, e diffusasi un po’ in tutto il mondo a partire dagli anni sessanta.

shiatsuTokujiro Namikoshi è stato sicuramente una delle figure più importanti nella nascita dello shiatsu e la scuola da lui fondata, il Japan Shiatsu College di Tokyo, è oggi l’unica che ha un riconoscimento ufficiale da parte del Ministero della Salute giapponese. L’insegnamento della tecnica base da parte della nostra scuola (Istituto Svizzero Shiatsu metodo Namikoshi) è certificato dal Japan Shiatsu College di Tokyo.


logoLa città di Bellinzona ospiterà il 28 e il 29 marzo di quest’anno il quarto appuntamento con il festival culturale giapponese, il Japan Matsuri. Si tratta del più importante festival giapponese della Svizzera italiana, e durante i due giorni il pubblico potrà immergersi in un mondo affascinante e lontano, tradizionale e moderno, attuale e storico.

[mappress mapid=”42″]

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×