Tutto su tè verde

Un viaggio nel mondo del tè

Si avrà modo di poter conoscere meglio questa fantastica bevanda, e degustare gratuitamente i principali tè nipponici. Si potranno avere cenni generali sui rè verdi, le caratteristiche distintive dei tè giapponesi, una presentazione, con assaggio, dei principali tè ed infine alcune indicazioni sugli effetti benefici. La città di Bellinzona ospiterà il 28 e il 29 marzo di quest’anno il quarto…

Sulla temperatura delle bevande…

Se visitate un ristorante in Giappone, rimarrete piuttosto stupiti dal fatto che il tè verde e l’acqua sono del tutto gratuiti. Molto diverso dalla nostra tradizione, che prevede la voce “coperto”.   Tuttavia, vi accorgerete ben presto che l’acqua è servita molto fredda, anzi ghiacciata, nel vero senso del termine: infatti, per mantenerla fredda, si aggiungono i cubetti di ghiaccio.…

Alla scoperta del cibo giapponese

Nota per essere una delle cucine più bilanciate e salutari del mondo, e parte importante della caratteristica longevità dei giapponesi, fa uso di pesce fresco, verdure, radici e tè verde. Inoltre, dal dicembre 2013 è inserita fra i Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Non esiste il concetto di primo piatto, secondo, contorno, frutta e di solito in tavola vengono portati insieme tutti…

A mollo nel sake!

Per chi desidera un trattamento speciale per la propria pelle non può perdersi questo appuntamento: al Yunessun Spa Resort di Hakone i visitatori possono immergersi in piscine riempite con vino, sake, caffè o tè verde. Il tutto per sottoporsi a un trattamento total body estremo.   A seconda del liquido si avranno scenografie differenti, ma tutte in tema. Quelle più…

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Dall'Italia un tributo ad Akira e Ghost in The Shell!

kenzoUna light-novel tutta a colori, un romanzo con numerose illustrazioni, composta da due racconti di fantascienza: un libro che vuole essere insieme un tributo agli autori di fantascienza e all’animazione nipponica.
 
Si chiama L’era dei Robot, ed è un progetto tutto made in italy e in crowdfunding di Marco Paracchini e Pierfrancesco Stenti.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×