App gratuite per viaggiare in Giappone

app_turismo_02Se vi trovate in Giappone e avete uno smartphone (Android o iOS, poco importa) può tornare utile avere una serie di applicazioni, in modo da semplificarvi la vita. In particolare, se vi trovate a Tokyo, è utile approfittare della Tokyo Subway Navigation ovvero dell’unica (e ufficiale) app della metropolitana di Tokyo. Vi permetterà di avere sempre a portata di mano la mappa della metropolitana, per calcolare il miglior percorso e la tariffa da pagare, e conoscere l’uscita da prendere per raggiungere i principali luoghi di interesse turistico.

app_turismo_03Se invece vi piace camminare (oppure, non vi trovate necessariamente a Tokyo!) allora MapsWithMe fa per voi. Questa applicazione rende disponbile una mappa completa della zona in cui vi trovate sul vostro smartphone, in modo da consultarla tranquillamente anche senza connessione internet. Utile per cercare un indirizzo e calcolare il percorso, anche se non avete una connessione a internet.

app_turismo_01Ovviamente, non può mancare Skype: è l’unica soluzione low-cost per parlare dal Giappone in Italia (e viceversa). Se poi volete farvi chiamare da un telefono normale… niente di più semplice! Esiste anche la possibilità di acquistare un numero italiano, su cui far veicolare le conversazioni affinché arrivino al vostro cellulare in Giappone. Provare per credere!

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×