Another

another_01Nel 1972, una studentessa molto popolare di nome Misaki muore accidentalmente durante l’anno scolastico. Gli studenti della classe a cui appartiene, la 3-3 della Yomiyama Nord, rimangono sconvolti per la perdita: decidono quindi di continuare a fingere che sia ancora viva. Agli studenti si uniscono anche i professori e il preside, arrivando a tenere un banco libero per lei e riservandole il posto il giorno del diploma. Dall’anno seguente iniziano a morire in circostanze misteriose, alcuni studenti, e relativi parenti, della classe 3-3.


Another (アナザー Anazā) è una light novel giapponese di genere horror ideata da Yukito Ayatsuji e pubblicata il 29 ottobre 2009 da Kadokawa Shoten. Nel 2013 è uscito uno spin-off intitolato Another: Episode S. Un adattamento in manga, a cura di Hiro Kiyohara, è stato pubblicato sui volumi di Young Ace edito dalla stessa Kadokawa Shoten tra maggio 2010 e gennaio 2012. Inoltre, rimasto inedito in Italia, è uscito il volume 0 del manga, che racconta di Reiko Mikami quando frequentava ancora la scuola. Una serie televisiva anime, prodotta da P.A. Works, fu trasmessa dal 10 gennaio al 27 marzo 2012. A cui si aggiunge l’episodio 00, che funge da prequel alla serie e racconta di Misaki Mei. Infine un film live-action è stato proiettato nei cinema giapponesi dal 4 agosto 2012.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×