Angel Beats!

angel_beats_01Angel Beats! è ambientato in una scuola superiore dell’aldilà, una specie di Purgatorio a metà tra il Paradiso e la Terra dove gli studenti imparano ad abbandonare ogni attaccamento rimasto loro con la vita, prima di reincarnarsi in una nuova vita, scomparendo da quel mondo. Ogni causa di morte è scomparsa e non esistono malattie, ma gli studenti possono ancora provare dolore e tutte le altre sensazioni di quando erano vivi, compresa quella del morire, solo per svegliarsi senza ferite…


Angel Beats! (エンジェルビーツ! Enjeru Bītsu!) è un anime giapponese di 13 episodi prodotto dalla P.A. Works e dall’Aniplex e diretto da Seiji Kishi. La storia è nata da un’idea originale di Jun Maeda, che ne ha curato anche la sceneggiatura ed ha composto la musica con il gruppo Anant-Garde Eyes, con il character design originale di Na-Ga; sia Maeda che Na-Ga fanno parte della casa di produzione di visual novel Key, di cui Maeda è uno dei fondatori. La Key è conosciuta soprattutto per aver prodotto titoli come Kanon, Air e Clannad. L’anime è stato trasmesso in Giappone tra il 3 aprile e il 26 giugno 2010. Un episodio OAV è stato pubblicato il 20 dicembre 2010. La storia prende luogo nell’aldilà e si concentra su Otonashi, un ragazzo che ha perso i ricordi della sua vita dopo essere morto. Egli si ritrova iscritto a una scuola dell’aldilà e incontra una ragazza di nome Yuri che lo invita nell’SSS—un’organizzazione da lei comandata che si oppone a Dio. L’SSS combatte principalmente contro il presidente del consiglio studentesco Tenshi, una ragazza con poteri sovrannaturali.

La Key ha lavorato in collaborazione con il Dengeki G’s Magazine della ASCII Media Works per produrre il progetto come un media franchise. Due serie di manga sono state serializzate sul Dengeki G’s Magazine: una disegnata da Haruka Komowata, che ha iniziato la serializzazione nel numero di dicembre 2009, e un’altra illustrata da Yuriko Asami, che è incominciata nel numero di maggio 2010. Una serie di brevi storie, scritte da Maeda e disegnate da GotoP, sono state serializzate nel Dengeki G’s Magazine tra novembre 2009 e maggio 2010. Inoltre due web radio sono stati prodotti per promuovere Angel Beats!. Attualmente Jun Maeda sta scrivendo lo scenario per una possibile visual novel futura di Angel Beats! della Key.

Collabora con noi!

collaboratori_02
Questo strumento è a disposizione di tutti coloro che desiderano condividere la propria passione per il Giappone, tramite la pubblicazione di contenuti, articoli e saggi sul mondo nipponico.

Se ti interessa collaborare, invia la tua candidatura (nome, cognome ed email) a collaboratori@ilmiogiappone.it insieme a un esempio di contenuto che vorresti condividere con i lettori.

×
Clicca "mi piace" per rimanere aggiornato!

Non perdere neanche una notizia, un anime e un evento dal Giappone.

×